- Tè verde; molti studi dimostrano che è ricco di antiossidanti. Secondo la American Medical Association chi beve cinque o più tazze di tè al giorno ha il 26% di probabilità in meno di morire rispetto a chi non beve tè. inoltre sembra che il té verde faccia aiuti a dimagrire.
- Aglio: chi non ama l'aglio è un autolesionista, se si considerano i suoi benefici: combatte il cancro, rinforza il sistema cardiovascolare, riduce gli accumuli di grasso.
- Pompelmo. Chi prende medicinali deve fare attenzione a possibili interferenze con il pompelmo; a parte questo, aiuta a dimagrire e a regolare l'insulina.
- Yogurt greco: è ricco di proteine e calcio. Evitare però tutte le versioni di yogurt (e in certi casi presunto yogurt) dolcificate e arricchite di frutta (in certi casi presunta frutta).
- Avocado: ricco di grassi insaturi.
- Uova. Secondo uno studio, chi mangia uova invece di carboidrati a colazione (breakfast) ha più facilità nel mantere il peso forma. Inoltre chi mangia almeno quattro uova alla settimana ha livelli di colesterolo più bassi rispetto a chi non ne mangia.
- Quinoa, un tipo di grano ricchissimo di proteine, e ben tollerato dai diabetici e chi è a rischio diabete.
- Peperoni, ricchi di antiossidanti particolarmente quelli di colore rosso, giallo e arancio. I peperoncini a loro volta sono ricchi di vitamina C mentre il principio piccante combatte l'artrite e stimola il metabolismo.
- Mandorle, ricche di proteine e grassi benefici.
- Bietola, pochissime calorie e ben 16 vitamine tutte insieme.
lunedì 1 novembre 2010
Salute: 10 cibi di lunga vita
Qui dieci alimenti che offrono grandi benefici per la salute (se non si esagera: troppo di una buona cosa in genere non è una buona cosa). Ecco in sintesi per chi non legge l'inglese:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento